Foto

... tutti le vogliono!! E allora ve le mettiamo a disposizione!!

Come faccio a vedere le foto?
Le foto sono visibili SOLO dai membri del nostro gruppo! L'unico scopo di averle online è di facilitarne la diffusione ai membri stessi del nostro gruppo, e la possibilità di avere uno storico delle foto conservate.
Quindi se non sei un membro del gruppo... puoi anche smettere di leggere!
Se invece sei un membro del nostro gruppo, puoi cliccare su uno dei link qui sotto, ognuno è relativo ad un diverso "album" fotografico. Gli album verranno aggiornati periodocamente.

2008 Vi8 Campo di Gruppo - Piasea  -  foto
2004 Vi8 Campo di Gruppo - Predappio - 97 foto

 Cliccando su un qualsiasi album dovrebbe aprirsi una schermata di questo tipo:

Il nome utente e la password per accedere sono rilasciati SOLO ai membri del nostro gruppo e vengono modificati periodicamente, e quindi rilasciati di nuovo.
Chi ne è possesso può eseguire il login, e gli si presenterà una schermata di Google Picasa Web Album con l'album che ha selezionato.
Ora è possibile guardarsi le foto, far partire una presentazione scorrevole e altro ancora!

Prima di uscire consigliamo di "sloggare", ovvero di cliccare sul nome utente presente in alto a destra sulla barra nera di google, e dal menù che compare selezionare: Esci




E se le volessi scaricare queste foto?
Se mi interessano delle foto specifiche basta cliccare sulla foto scelta, si aprirà una pagina con la singola foto, e quindi usare il pulsante Scarica in alto:
Se invece voglio scaricarmi un album intero occorre scaricare il programma gratuito Picasa.
Picasa è un programma di gestione foto, con cui è possibile gestire tutte le foto presenti nel proprio computer, e offre delle funzioni per metterle online tramite Google.
Una volta installato Picasa e aver creato un proprio account è possibile dall'album online che intendo scaricare nel mio computer, usare il pulsante Scarica , e poi: Scarica in Picasa , presente a livello di album e non di singola foto:
Il programma si aprirà e avvierà il download.